Inverno
- Post by WP43nto
- on News & Eventi, Non categorizzato
L’Altopiano della Paganella e tutta la zona delle Dolomiti di Brenta sono la meta ideale per una settimana bianca durante le vacanze invernali.
La Skiarea Dolomiti Paganella è un comprensorio di 50 chilometri con 23 piste da sci e da snowboard che regala emozioni e tanto divertimento per tutti, bambini, adulti, principianti ed amanti del pericolo!Tutte le piste sono usufruibili in stagione grazie all’innevamento artificiale (100% piste).
Per i principianti ci sono quattro campi scuola, due in quota e due in paese. Naturalmente non mancano i parchi gioco dedicati ai bambini: in tutto tre con gonfiabili, piste snow-tubing e strutture attrezzate.
Vero fiore all’occhiello della Skiarea Paganella è la famosa “3-Tre”, una pista palcoscenico di campioni famosi del calibro di Zeno Colò e Celina Seghi. La pista “Olimpionica 2”, invece, è stata il centro europeo d’allenamento per la squadra maschile USA di sci alpino fino al 2011, mentre dal 2011 è di casa la nazionale norvegese di sci.
Sulle piste del comprensorio del Paganella Ski si scia anche di notte: da qualche anno la pista Cacciatori 1 resta aperta fino alle ore 22.30, così come la telecabina Andalo-Doss Pelà fino alla stazione intermedia. Un’occasione unica per vivere la natura e le montagne innevate di notte!
Lo Skipass Dolomiti Paganella è parte dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta che da accesso a 380 km di piste.
Per gli amanti dello sci di fondo, in località Priori, è presente un centro con una bellissima pista di sette chilometri, con la possibilità di fermarsi per una sosta veloce o un pranzo tipico presso la “Tana dell’ermellino”.
E per chi non ama lo sci e lo snowboard le alternative non mancano: ciaspolade, nordic walking winter, visita alle cascate di ghiaccio, sleddog, pattinaggio, arrampicata su ghiaccio, gite col gatto delle nevi.
E terminata la giornata all’aria aperta il centro sportivo AcquaIn ti aspetta per regalarti qualche ora di relax nell’area wellness.
Ti aspettiamo!